Sul Lago Maggiore un incontro tra vino e arte

Un evento sensoriale, con protagonisti artisti e produttori locali, in grande equilibrio tra il gusto e il piacere del vino.

Scopri “WineArt”, un evento imperdibile che si terrà ad Arona, in provincia di Novara, sul Lago Maggiore. Da venerdì 28 luglio a domenica 30 luglio, dalle 15 alle 19, lo Spazio Moderno (via Martiri della Libertà 38) ospiterà un’esperienza unica, organizzata dall’agenzia RB P.R.E.G.I. di Francesca Buonaccorso e curata da Ninfa Rocca PR & Commercial Agent, Silvia Ceffa e Virginia D’Angelo.
 
Questo evento sensoriale unirà il gusto del vino e la creatività artistica. Le aziende vinicole presenteranno i loro vini più pregiati, offrendo degustazioni e opportunità di acquisto. Un sommelier guiderà i visitatori attraverso un percorso di profumi e sapori, mentre gli artisti esporranno le loro opere in un ambiente multimediale e multisensoriale.
 
Tra i partecipanti, Artebianca di Gravellona e VCO Formazione di Novara, i cui allievi offriranno assaggi di grissini al rosmarino, cantucci e focaccia con riduzione al vino rosso. Il biglietto d’ingresso costa 12 euro (+ 2 euro di commissioni su Eventbrite) e include un calice in omaggio e la degustazione di due vini. Parte del ricavato dei biglietti sarà devoluto in beneficenza al Centro Brum di Arona, un centro diurno per disabili. Acquista i biglietti su Eventbrite.
 

Giornata inaugurale e ospiti speciali

La serata inaugurale, prevista per le 18 di venerdì 28 luglio, presenterà le opere di autori del Festival di antologia letteraria “Delitti di Lago 6”. Ambretta Sampietro, curatrice del festival, offrirà anticipazioni sulla settima edizione. Edoardo Raspelli, giornalista enogastronomico, sarà ospite d’onore, sensibilizzando sui temi dell’inclusione sociale e della disabilità.
 

Conferenza stampa

La conferenza stampa di presentazione si terrà lunedì 17 luglio. Non perdere “WineArt” ad Arona, un evento che celebra il vino e l’arte in un’esperienza unica sul Lago Maggiore.
 

Ninfa Rocca PR & commercialagent

 

VCO Formazione, Agenzia accreditata dalla Regione Piemonte senza finalità di lucro, da oltre 30 anni, nella sede di Novara, organizza e gestisce corsi per “Operatore delle produzioni alimentari, Pasta , Pane, Pasticceria, Prodotti da Forno”- C.so risorgimento 418/b Novara tel. 3404046465.

RB P.R.E.G.I agenzia eventi in collaborazione con importanti aziende private, consorzi per la promozione del territorio e Comuni di tutta Italia, organizza manifestazioni enogastronomiche per la valorizzazione delle produzioni tipiche locali e intende, con il suo lavoro, perseguire una mission strategica per migliorare la competitività del tessuto produttivo e distributivo agroalimentare e per accrescere la conoscenza del Made in Italy. Obiettivi ambiziosi che hanno come punto di partenza i medi-piccoli produttori locali.